FACEBOOK RADDOPPIA IL VALORE IN BORSA IN 3 ANNI E LAVORA AD UN SUO ASSISTENTE VIRTUALE

Sicuramente la notizia avrà reso di buon umore Mark Zuckerberg, ma non solo. Infatti la sua piattaforma social Facebook ha raddoppiato il suo valore da quando tre anni fa è sbarcata in Borsa, passando da 104,2 miliardi di dollari all’attuale capitalizzazione di 250 miliardi di dollari. Così Facebook è diventata la nona società più grande dello S&P 500, più grande di Wal-mart e Protector & Gamble, che hanno impiegato decenni per arrivare ad una valutazione “stellare”.

E mentre si festeggia per i traguardi raggiunti dal social in così poco tempo, da Facebook annunciano che si sta lavorando per entrare nel settore degli assistenti virtuali per competere, tra gli altri, con Siri, Cortana e Google Now.  Secondo quanto riportato da The Information, il nuovo progetto si chiamerebbe “Moneypenny” e il suo funzionamento sarebbe leggermente diverso da quello degli altri assistenti virtuali.

Le richieste infatti non sarebbero indirizzate ad un computer per essere processate, ma verrebbero affidate a “gente reale” che fornirà le risposte. Ovviamente al momento si tratta solo di indiscrezioni, non è stata indicata nessuna data ufficiale per il lancio del nuovo servizio, anche se sembrerebbe che lo sviluppo del progetto sia in fase avanzata.