MEDEA AL COLOSSEO, POI UNO SPECIALE PER LA TV

Si apre una nuova stagione per il Colosseo come luogo di spettacolo: “Medea” di Seneca, nella versione del regista Paolo Magelli per l’Istituto Nazionale del Dramma Antico, in scena sul palco dell’anfiteatro Flavio il 13, 14 e 15 luglio. Il progetto, promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, approderà anche in tv: Rai5 ha seguito tutte le prove e registrerà per intero lo spettacolo, per trasmetterlo poi il 25 luglio, in prime time, con uno speciale diretto da Sandro Vanadia

Al riguardo, il ministro Franceschini sottolinea che “Questo straordinario monumento potrà ospitare rappresentazioni teatrali e concerti di elevata qualità culturale, recuperando l’antica vocazione allo spettacolo e permettendo al pubblico di goderne appieno la bellezza. Grazie a questa virtuosa collaborazione tra l’Inda, la Soprintendenza Speciale per l’Area archeologica di Roma, Electa e la Rai sarà adesso ancora più facile comprendere la portata del grande progetto di tutela e valorizzazione per ricreare l’arena del Colosseo”.

Nel cast attori di prim’ordine, come Valentina Banci nel ruolo di Medea, Filippo Dini che interpreterà Giasone e Daniele Griggio nel ruolo di Creonte, Sono 1350 i biglietti messi in vendita per le tre serate, tra posti a sedere intorno all’arena e in piedi al secondo ordine. Un numero di ingressi equilibrato, garantendo a tutti la piena visibilità dello spettacolo, con la possibilità di godere al contempo la magnifica struttura dell’aniteatro Flavio: dai sotterranei che si svelano a cielo aperto, all’abbraccio della cavea, fino alla circonferenza dell’ultimo ordine. L’acquisto dei biglietti è attivo online.