NBA GLOBAL GAMES: L’8 OTTOBRE SFIDA TRA CELTICS E REAL MADRID

I Boston Celtics affronteranno il Real Madrid in una gara di preseason il prossimo 8 ottobre in occasione degli Nba Global Games Madrid 2015 presented by BBVA. L’annuncio è stato dato congiuntamente dalla National Basketball Association (Nba) e dalla Euroleague Basketball. Il match tra i Boston Celtics, 17 titoli Nba in bacheca, che vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Avery Bradley, Marcus Smart e Isaiah Thomas, e i 32 volte Campioni di Spagna del Real Madrid, si disputerà nella capitale spagnola, al Barclaycard Center.

Le due squadre si sono già incontrate nel 1988, in una partita che vide Fernando Martin, il primo giocatore spagnolo ad aver giocato nella Nba, e il compianto Drazen Petrovic sfidare leggende dei Celtics come Larry Bird e Danny Ainge, attuale President of Basketball Operations della squadra. Prima del match di Madrid, i Celtics giocheranno contro l’Olimpia Milano, tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia, il 6 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Le partite di Milano e di Madrid rappresenteranno rispettivamente la settima e ottava sfida in Europa per i Boston Celtics.

Gli Nba Global Games 2015 comprendono le seguenti partite in tutto il mondo. Cina: Los Angeles Clippers vs. Charlotte Hornets a Shenzhen l’11 ottobre e a Shanghai il 14 Ottobre; Brasile: Orlando Magic vs. Flamengo a Rio De Janeiro il 17 ottobre; Messico: Boston Celtics vs. Sacramento Kings a Città del Messico il 3 dicembre