CALCIOMERCATO: DARMIAN-MANCHESTER, CI SIAMO

Matteo Darmian sarà un giocatore del Manchester United. Il Torino avrebbe accettato l’ultima offerta dei Red Devils, che hanno messo sul piatto 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il terzino azzurro è pronto a volare in Inghilterra per sostenere le visite mediche prima di iniziare la sua nuova avventura in uno dei club più prestigiosi al mondo. Restano da definire solo i dettagli economici del contratto che sarà un quadriennale. Gli inglesi hanno dunque battuto la concorrenza italiana. In pole position per Darmian c’era il Napoli che, tuttavia, non era disposto a chiudere alle cifre proposte dal Man Utd. Interessata era anche la Roma che, a questo punto, virerà su un altro nome per rinforzare la fascia destra. Il Torino ha già individuato in Jacopo Sala del Verona l’erede del nazionale italiano, reduce da un’ottima stagione.

Sempre sul fronte Italia-Inghilterra (stavolta in entrata) c’è da registrare l’improvvisa accelerata per Stevan Jovetic da parte dell’Inter. I nerazzurri avrebbero raggiunto con il Manchester City l’intesa per assicurarsi le prestazioni del fantasista montenegrino. Alla società di Mansour andrebbero subito 3 milioni di euro per il prestito oneroso più altri 15 a fine stagione per l’eventuale riscatto. Mancano da definire alcuni dettagli del contratto di Jovetic. L’Inter è fiduciosa ma non intende andare oltre questa settimana per chiudere.

La Juve è alla ricerca di un terzino e ha confermato l’interesse per Sime Vrsalijko del Sassuolo, che piace, però, anche al Napoli. “Sappiamo dell’interesse del Napoli, della Juventus e di squadre straniere – ha affermato il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali -. Al momento il discorso è fermo e l’intenzione è di tenerlo anche nella prossima stagione. Le parole del suo agente? A tutti piacerebe giocare in una squadra con il Napoli. Zapata? Sarebbe importante dopo l’addio di Zaza: valutiamo la situazione, di certo non abbiamo bisogno di fare cassa”.