DAMON ALBARN SUONA SENZA LIMITI: 5 ORE DI CONCERTO E INTERVIENE LA SECURITY

Se Bruce Springsteen era considerato insieme alla sua E Street Band uno dei re del rock capace di cavalcare il palco per più di tre ore, ora dovrà contendersi il primato con Damon Albarn, frontman dei Blur che la scorsa settimana ha suonato per 5 ore di fila insieme al collettivo Africa Express Project al Roskilde Festival in Danimarca.

Il leader del gruppo simbolo del bripop, che con i Blur ha raggiunta una fama mondiale, ha iniziato a esibirsi alle 23:00 di sera, ma alle 4:00 del mattino non aveva ancora concluso la sua performance. L’organizzazione dell’evento si è sbracciata per ore nel tentativo di convincere Albarn a scendere dal palco, ma la risposta del musicista è stata una vera e propria sfida.

Trovando sostegno in un pubblico a metà tra il sorpreso e lo sfiancato, la voce indie dei Blur ha proseguito con una versione travolgente di “Should I Stay Or Should I go” dei Clash durante la quale il servizio d’ordine è dovuto intervenire prelevandolo letteralmente dalla scena per fare i conti con la security. A quel punto i fan, in parte sollevati ma anche divertiti dallo storico concerto, hanno iniziato a diffondere su internet i video e le foto di Damon che viene allontanato dal palco. Ancora una volta il leader dei Blur si distingue per la sua sua originalità e per sua personalità sorprendente e imprevedibile, quasi geniale.