THE VOICE OF ITALY: IL 10 LUGLIO GLI EP DEI TRE FINALISTI

Sarà venerdì 10 luglio il giorno in cui saranno pubblicati da Universal Music gli Ep di debutto dei tre giovani finalisti del talent ” The Voice of Italy 2015″: Carola, Roberta Carrese e Thomas Cheval. Per ognuno dei tre,  l’album conterrà quattro cover, l’inedito cantato nel corso della trasmissione in semifinale e un ultimo brano mai ascoltato. Una traccia in più, ma è un’eccezione, per Fabio Curto, il vincitore, il cui lavoro conterrà nel totale sette brani. La data di uscita non è ancora nota, al contrario degli altri tre ex-concorrenti di The Voice of Italy. Fabio è da settimane si dedica alla preparazione dell’album prodotto da Simone Bertolotti. E così, oltre a “L’ultimo esame”, inedito già ascoltato dalla sua voce, saranno due le novità.

La talentuosa Carola  del Team J-Ax, pubblica il suo omonimo Ep “Carola” che contiene 6 canzoni, tra cui “Se Solo”, colonna sonora del prossimo film Disney per la TV “Descendants”, in onda a ottobre sul canale Tv Disney Channel. Tra gli altri brani, da segnalare “In Un Attimo” prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile e le splendide interpretazioni di due celebri pezzi quali “Let It Go (All’Alba Sorgerò)” tratto da “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” e “The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita)” composta da Elton John e Tim Rice ed estratta dalla colonna sonora del celeberrimo film “Il Re Leone”.
Roberta Carrese invece, 20 Anni, nel Team di Piero Pelù, pubblica l’Ep omonimo “Roberta Carrese”, che contiene il brano inedito “La Mia Conquista”. La sua anima folk-rock risulta evidente anche dall’interpretazione di due celeberrimi brani come “Amore che Vieni, Amore Che Vai” di Fabrizio De Andrè e “Angie” dei Rolling. Thomas Cheval, 17 anni pianista e finalista nel Team di Noemi, pubblica il suo primo album che contiene l’inedito “Allons Danser”. Il suo talento al piano e la sua anima pop emergono con evidenza ascoltando l’interpretazione di “Someone Like You” di Adele.