IL DALAI LAMA OSPITE D’ECCEZIONE AL FESTIVAL ROCK DI GLASTONBURY

Quest’anno tra gli ospiti del festival musicale di Glastonbury, il più atteso era il Dalai Lama, accolto sul palco dalla voce graffiante di Patty Smith che con una torta e un melodico “Happy Birthday” ha  augurato un buon compleanno alla massima autorità buddista tibetana, prossimo agli 80 anni.

Davanti alla folla giunta per partecipare al grande evento europeo, il Dalai Lama ha tenuto un discorso di circa mezz’ora in cui ha consigliato a ciascuno di migliorare il proprio stile di vita, si è complimentato per l’atmosfera del festival che è riuscito a non dipendere da figure di politici e governati e infine ha ammesso che la musica che gli piace “non è molta”. “Il solo scopo della vita -ha osservato – è quello di essere felici”, ha così parlato di amore e di tolleranza, e del perdono come strumento per risolvere i conflitti in Siria e Iraq.

Il Glastonbury è un festival che si tiene ogni anno a Pilton, in Inghilterra ed è considerato il più grande evento musicale d’Europa. Iniziato il 26 giugno ha visto alternarsi sul palco artisti come gli Who, Belle & Sebastian, gli Alt-J, i Franz Ferdinand,i Future Islands e ospiti come i rapper Pharrell Williams e Kanye West considerati una vera novità nel contesto rock del concerto.