IN INDONESIA NEONATI VENDUTI SUL WEB A 700 EURO

Resta ancora da chiarire se questo sia uno scherzo di pessimo gusto, una provocazione, quello che è certo è che se fosse la verità, lascerebbe il mondo intero a bocca aperta: le foto di alcuni neonati sono apparse su instagram come se fosse un annuncio per venderli.

Pochi giorni fa alcuni utenti in Indonesia hanno segnalato la presenza di una pagina in cui si mettevano in vendita – con tanto di fotografie allegate – bambini di pochi mesi per una cifra di circa 700 euro l’uno. La polizia a quel punto ha avviato subito le indagini, ma non è facile fare chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo, l’account che aveva pubblicato gli scabrosi annunci è stato chiuso dalle autorità competenti.

Il comandante delle forze dell’ordine locali Muhammad Iqbal, ha raccontato al Jakarta Post i dettagli della vicenda: “Quando siamo arrivati sul posto abbiamo trovato un ufficio di una fondazione cattolica che fornisce rifugio agli adolescenti”. Non c’era quindi alcun bambino in vendita, anzi, la fondazione ha mostrato tutti i documenti legali e sembrava tutto in ordine. Ora il dipartimento di cyber crimini della polizia di Jakarta sta investigando sul profilo. “Se è stato uno scherzo, vorremmo capire il motivo che ha portato a tanto”, sicuramente non avrà divertite molte persone.