BOB DYLAN: DA ROMA A TORINO LE TAPPE ITALIANE DEL “MENESTRELLO DI DULUTH”

Sarà il Festival Collisioni a San Daniele del Friuli la prima tappa italiana di Bob Dylan, un appuntamento imperdibile che attirerà migliaia di fans per ascoltare la leggenda del rock-folk anni Sessanta. Il 29 giugno suonerà invece tra le antiche bellezze delle terme di Caracalla a Roma per poi proseguire il 1 luglio al Lucca Summer Festival e il 2 con un live a Torino al Pala Alpitour.

Quattro tappe che serviranno a promuovere il suo nuovo album “Shadows in the night”, l’ultima fatica discografica nella quale il menestrello di Duluth si è cimentato con dieci classici del Great American Songbook riarrangiati in chiave blues e country. Il maestro del folk che vanta una carriera gloriosa con ben 36 album pubblicati con ben 125 milioni di dischi venduti nel mondo.

Tanto che a febbraio a Los Angeles, Bob Dylan è stato insignito del premio MusiCares Person of the Year e nel 2008 ha ricevuto il Premio Pulitzer per “il suo profondi impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie ai testi dalla straordinaria forza poetica”.