DRONE A MILANO SI SCHIANTA SUL DUOMO

Volevano filmare il Duomo di Milano dall’alto, ma l’ardua impresa di una comitiva di turisti coreani non si è conclusa al meglio. Il piccolo velivolo infatti è finito contro un cavo metallico delle impalcature montate per i restauri della cattedrali, un impatto fatale che lo ha fatto precipitare sulla terrazza dell’edificio in frantumi.

Chi lo manovrava ha evidentemente perso il controllo e dalle prime verifiche sembra che la facciata del Duomo non abbia subito danni. Sembra che l’incidente sia avvenuto quando i tre visitatori asiatici hanno visto arrivare gli agenti. Intorno alle 9 del mattino notando il drone svolazzare pericolosamente vicino le guglie, i responsabili della Veneranda Fabbrica hanno chiesto l’intervento del vicino Commissariato.

Al loro arrivo in piazza i tre uomini, di età compresa tra i 35 e i 42 anni, hanno maldestramente cercato di radiocomandare il velivolo che si è poi schiantato sulle impalcature della Cattedrale. Ascoltati dalle forze dell’ordine i turisti asiatici hanno detto di trovarsi a Milano per presenziare a un evento al padiglione coreano, e di voler solo “girare delle immagini”. La polizia sta ora valutando se siano state violate norme sulla conduzione di mezzi radiocomandati o sulle riprese televisive.