Civici, liberali e popolari: al lavoro in webinar per un piano di rilancio della Capitale

Riportiamo di seguito il comunicato relativo al progetto in webinar congiunto fra Energie per l’Italia, Italia Cuore d’Europa, Partito Liberale italiano, Verdi Liberali italiani e Partito popolari d’Italia.

“Roma deve tornare ad essere all’altezza del suo ruolo e merita un piano di rilancio di altissimo profilo, ancor di più oggi che ci aspetta una lunga lotta per uscire dalla crisi economica e sanitaria causata dal Covid!”

Con queste parole a conclusione della video riunione, i rappresentanti di Energie PER l’Italia con Donato Bonanni, Italia Cuore D’Europa con Daniele Natalizia, Partito Liberale Italiano con Luca Sebastiani, Verdi Liberali Italiani con Luca Borreale e il Partito Popolari per l’Italia, hanno deciso di far ripartire il lavoro fatto negli ultimi mesi, dopo il rallentamento a causa della emergenza, spostando sul webinar i tavoli tecnici e gli studi sul piano di rilancio. Questo darà anche la possibilità di rendere gli incontri conclusivi pubblici sul web.

Sarà un vero e proprio cantiere virtuale di idee allo scopo di elaborare proposte concrete finalizzate alla sburocratizzazione, al buon governo e alla competenza, alla efficienza nel settore trasporti e rifiuti, alla rigenerazione urbana ecosostenibile che porti sviluppo economico, alla valorizzazione del sistema universitario e scolastico come luogo innovativo della contaminazione dei saperi e della creazione del valore per l’intera società, al turismo di qualità e di eccellenza, al decoro urbano e al supporto concreto verso le persone in difficoltà.

Un grande lavoro progettuale aperto alle associazioni, realtà universitarie, movimenti, rappresentanze sociali, cittadini e intelligenze che vogliono contribuire con proprie idee e proposte. In molti hanno già dato il proprio ottimo contributo di idee e proposte negli ultimi mesi, ad esempio eccellenze quali la Associazione Per Roma, l’associazione Cultura della Partecipazione Civica, il gruppo delle associazioni Civiche e Liberali per Roma e molti altri.

I prossimi appuntamenti saranno fissati per maggio e si potranno contattare per aderire alla iniziativa la segreteria dei Verdi Liberali (segreteria@verdiliberali.it) e di Energie PER Roma (info@energieperoma.com)