RAGAZZE INGLESI A CACCIA DI AMANTI RICCHI PUR DI ISCRIVERSI AL COLLEGE

Lavorare come camerieri, fare volantinaggio, dare ripetizioni o trovarsi un impiego part time in un call center per pagarsi gli studi: questo è ciò che accade a molti ragazzi universitari per pagarsi gli studi. Sembra però che in Inghilterra questo fenomeno abbia preso delle pieghe differenti, a causa dell’impennata dell’aumento delle tasse del college : con 9.000 sterline (più di 11.500 euro) l’anno da pagare, questi impieghi tradizionali non bastano più.

È stato il programma di Radio4 “Sugar Daddy, Sugar Baby”, che ha sollevato il coperchio, almeno secondo quanto si legge sul “Mail Online”: è sempre più diffuso il fenomeno delle ragazze che utilizzano il web per trovare uomini ricchi che, in cambio di rapporti sessuali, le pagano, fanno loro regali e organizzano vacanze, anche esotiche. Per non farsi mancare niente, perché per chi studia duro tutto l’anno ha bisogno anche di relax.

Secondo il sito Seekingarrangement.com, il maggior numero di “sugar baby” frequentano Cambridge, seguite dalle colleghe dell’università del Kent. Nella top ten ci sono anche Nottingham, Manchester, St. Andrews, Exeter, Bristol e Leeds. Nomi rinomati che hanno il compito di formare il futuro del Regno Unito. A quanto pare, mentre nel sul del mondo ci si batte per il diritto allo studio delle donne, nel Paese della Regina le ragazze si impegnano in maniere discutibili per proseguire i propri studi. Sicuramente la reputazione del bon ton inglese ha subito dei duri colpi.