COPPA AMERICA: NEYMAR TRASCINA IL BRASILE, COLOMBIA KO

Nella 44ª edizione della Coppa America, dopo le prime partite di esordio, le favorite, non hanno avuto vita facile: dopo il pareggio dell’Argentina con il Paraguay, il Venezuela sorprende tutti e batte la Colombia 1-0, infine il Brasile vince all’ultimo contro il Perù 2-1 .

La Selecao, allo “Estadio Municipal Bicentenario Germán Becker” di Temuco, dopo essere andata sotto di un gol appena due minuti dopo l’inizio della partita grazie al pareggio al quinto minuto di Neymar e a un suo assist per il gol di Douglas Costa al 92′, vince 2-1 contro il Perù. Il fuoriclasse del Barcellona però è in grande serata e da solo trascina la squadra con una serie di grandissime giocate: al 12′ è Zambrano, sulla linea di porta, a dirgli di no, mentre in avvio di ripresa ci si mette la traversa. Di Christian Cueva al 3′ il gol dei peruviani.

La nazionale verdeoro conduce al momento il Gruppo C insieme al Venezuela, che ha sconfitto per 1-0 la Colombia di Peckerman, che con un esordio flop nonostante i vari Rodriguez, Falcao e Cuadrado, delude i suoi tifosi. A Rancagua il gol della vittoria è stato segnato da Rondon al 15′ della ripresa: è la prima volta nella storia del torneo che il Venezuela riesce a imporsi sulla Colombia.  James Rodriguez nei minuti di recupero si procura un infortunio alla spalla che potrebbe fargli saltare il big match contro la Seleçao  a Santiago del Cile mercoledì: una nuova sconfitta, infatti, ridurrebbe di molto le loro possibilità di proseguire il cammino nella coppa.