USA, GUERRIGLIA AD UN CONCERTO HIP HOP. NUMEROSI GLI ARRESTI

Guerriglia urbana in New Jersey durante un concerto di hip-hop e R&B, dove si è reso necessario l’intervento della polizia antisommossa, dopo che alcune persone hanno cercato di entrare con la forza al concerto, scavalcando le recinzioni e aggredendo il personale di sicurezza. Gli scontri sono avvenuti nei pressi del MetLife Stadium situato a East Rutherford, durante il Summer Jam Concert 2015.

Secondo alcuni testimoni, i disordini sono invece stati provocati dalla lentezza dei controlli ai cancelli dello stadio con molte persone che, pur avendo il biglietto, si trovavano ancora fuori mentre all’interno l’evento era già iniziato. Esasperata, la gente ha iniziato ad accalcarsi e a lanciare bottiglie verso la polizia che per disperdere la folla ha fatto uso di gas lacrimogeni e spray al pepe.

Su Twitter e su Instagram sono state pubblicate le foto degli scontri che mostrano folle, strade cosparse di spazzatura e barricate rovesciate nel parcheggio dello stadio. Numerose persone sono state arrestate, ma la polizia non ha rilasciato una cifra ufficiale.