REGIONALI, BERLUSCONI: “LA SINISTRA INIZIA A SCRICCHIOLARE”

“Ci troviamo di fronte a un orizzonte nuovo, a sinistra le cose scricchiolano e Renzi non è più invincibile”. Un Silvio Berlusconi galvanizzato è intervenuto telefonicamente durante la festa del centrodestra che celebrava la vittoria di Giovanni Toti alle Regionali.  “Da parte nostra – ha detto il leader di Forza Italia – c’è una resistenza che non credevamo più possibile. Pensavamo di non raggiungere il 10% e invece l’abbiamo raggiunto e superato”.

Berlusconi, che si è detto dispiaciuto della mancata affermazione in Campania, ha anche lanciato l’allarme astensionismo, il vero e proprio nemico del centrodestra. “Non sono gli italiani di sinistra che non vanno a votare, non sono quelli arrabbiatissimi che votano Lega. Dobbiamo puntare l’attenzione verso quegli italiani che non hanno votato”, ha aggiunto Berlusconi. “Andrò ogni settimana in ogni provincia d’Italia e farò una vera e propria crociata di democrazia e libertà per riuscire a togliere la rassegnazione di quel 50% di italiani che non hanno votato”.

Il presidente azzurro non ha dovuto dare forfait perché impegnato nella trattativa per la cessione del 47% del Milan a mr. Bee. La festa si è svolta in una discoteca trendy sul lungomare di Genova, il “Time”. Diversi gli esponenti di spicco di Lega e Fi che hanno partecipato: Maria Stella Gelmini, Deborah Bergamini, Sonia Viale futura vicepresidente della Regione, Sandro Biasotti, Larussa, Romani, Laura Comi, Brunetta, Bernini, Cirio, Martusciello, Mandelli, il vicesegretario nazionale della Lega Rixi, Marin, Pichetto e ovviamente Giovanni Toti con la moglie Siria Magri.