AD ASCOLI PICENO IL “SUONO” DELLA PREGHIERA CON LA VII EDIZIONE DI HOLYMUSIC

A partire da oggi Ascoli Piceno ospiterà la VII edizione di HolyMusic, il festival internazionale di musica per la preghiera che sarà diretto da Marco Brusati e progettato dall’associazione Hope. La prima serata al teatro Ventidio sarà dedicata ai giovani durante il quale prenderanno parte all’evento ragazzi provenienti da tutta Italia ma anche dalla Romania e dallo Zambia in Africa.

Il 6 giugno invece l’evento internazionale proseguirà sempre dal Ventidio Basso e sarà condotto da ospiti speciali quali Francesca Fialdini di Rai Uno, Enrico Selleri di Tv2000 e Andrea Carretti. Linda Valori è tra le gueststar della serata, nota cantautrice italiana originaria di San Benedetto del Tronto che partecipò al Festival di Sanremo 2004 con “Aria sole terra e mare” aggiudicandosi il terzo posto.

Sul palco si alterneranno ospiti italiani e internazionali come Stella Bassani, cantante di musica ebraica che con la sua splendida voce si impegna a mantenere viva la memoria della Shoa, in particolare tra le nuove generazioni. A seguire sarà possibile ascoltare i monaci tibetani Lama Sonam e Ghesce Dorje; Bachir Charaf di origine berbera; Gabin Dabirè dal Burkina Faso; il cantante Hip-Hop Fullskyz, originario della Guadalupa; il cantante Gospel Junior Robinson; l’attore comico Gianpiero Perone della trasmissione Colorado; il disegnatore Francesco Rizzato e l’attore Simone Riccioni.