COMPUTEX 2015, ASUS PUNTA SULLA FILOSOFIA ZEN

Si sta svolgendo a Taipei Computex 2015, la kermesse dedicta al mondo del computer e Asus ha scelto questo importante appuntamento per rivelare i suoi nuovi dispositivi con cui si prefigge di sfidare gli altri colossi del settore. Computer sì, ma non solo. Infatti una delle novità presentate è lo ZenFone Selfie, uno smartphone concepito principalmente per assecondare la moda del momento, ossia gli autoscatti. Il dispositivo sarà infatti dotato di una fotocamera anteriore da 13 MegaPixel con un angolo di visuale di 80 gradi e doppio flas led dual tone. Per la fotocamera posteriore il sensore sarà lo stesso, ma sarà possibile scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luce grazie al sistema di messa a fuoco di tipo laser.

Molti prodotti dell’Asus sono stati concepiti ispirandosi alla filosofia zen, come il nuovo Zen AiO, un computer all in one e lo Zen Watch 2, che non è stato svelato durante la conferenza stampa, ma è stato mostrato ai giornalisti durante il giro tra gli stand.

“Abbiamo lavorato per ottenere un bilanciamento perfetto tra natura e forza, tra tecnologia ed arte. – ha dichiarato all’apertura della conferenza Jonney Shih, presidente e frontman di Asus – E la fine di questo viaggio è stato Zensation”.