BUON COMPLEANNO ALANIS MORISSETTE, L’ANGELO ROCK DEL CANADA

Il primo giungo 1974 nasceva a Ottawa in Canada una delle più grandi cantautrici rock affermate nella musica mondiale, Alanis Morissette. In oltre vent’anni di carriera è stata premiata con sette Grammy Award, dodici Juno Awards e un “Mtv Euope Music Awards” nel ’96 per la categoria “miglior artista femminile”.

La consacrazione come rocker internazionale arriva nel 1995 con Jagged Little Pill, l’album che vende 30 milioni di copie al mondo conquistando inoltre 7 dischi di platino e un disco di diamante in Canada con i suoi due milioni di cd venduti.

Nonostante siano passati diversi anni dall’uscita del fortunato cd, i brani di quell’epoca continuano a riscuotere grande successo e Alanis è pronta a reinterpretarle live per celebrarne l’importante anniversario. “Ringrazio Gesù del fatto che posso ancora esibirmi su quelle canzoni oggi”, ha dichiarato la star a Entertainment Weekly. C’è una certa eternità in quell’album per cui riesco ancora a riconoscermi in quei testi”.

 

Tra i brani più conosciuti “Thank you”, “Ironic”, “Guardian”, “You learn”, “Crazy” e “Hands clean”. Contemporaneamente Alanis si dedica anche a una carriera cinematografica, interpretando Dio nel film “Dogma” di Kevin Smith. Dal maggio 2010 è sposata con il rapper Souleye, alias Mario Treadway ocn il quale ha avuto un bambino.