VICENZA: DIMENTICANO LA FIGLIA IN AUTO, MUORE UNA BAMBINA DI 17 MESI

Una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata “dimenticata” per tre ore in un automobile. E’ accaduto ieri nel pomeriggio a Vicenza dove la piccola che oggi avrebbe compiuto 17 mesi, ha perso la vita probabilmente per un colpo di calore o per asfissia.

Gioia, questo è il suo nome, era stata con i genitori e i suoi 5 fratelli fino alle 14:00. Poco dopo il pranzo la famiglia era uscita per andare a fare la spesa in un centro commerciale e una volta rientrati a casa sarebbero andati a riposare con la convinzione che uno dei componenti della famiglia si fosse preoccupato della piccola.

E’ qualche ora dopo, intorno alle 17:30 che il padre non trovando la figlia fa scattare l’allarme e inizia così l’affannosa ricerca dei familiari che trovano nell’automobile parcheggiata la bimba di 17 mesi. Nonostante l’immediato intervento dell’ambulanza per Gioia non c’è stato nulla da fare. Intanto è stata avviata un’ inchiesta per omicidio colposo. I genitori, si è appreso, ritenevano che ad accudirla sarebbero stati i fratelli più grandi e viceversa.