LAOS, IMBARCAZIONE RIBALTATA SU UN FIUME: ANNEGATI 10 BAMBINI

Erano almeno 10 gli studenti annegati che viaggiavano su un battello sul fiume Nam Ngum, affluente del Mekong, in Laos. L’imbarcazione si sarebbe ribaltata martedì a causa del sovraccarico, come hanno riportato i media. L’incidente è avvenuto nel distretto del Laos Pak-Ngum, quando, circa 35 studenti della scuola elementare e 4 maestre stavano attraversando il corso d’acqua a circa 60 chilometri da Vientinane, capitale del Paese.

Si ritiene che i bambini stessero andando a sostenere degli esami a scuola per la conclusione delle elementari, afferma Xinuha da ciò che è scritto sui media locali. La misure di sicurezza sono state totalmente evase: il battello affondato poteva contenere infatti al massimo 15 passeggeri, inoltre nessuno dei bambini o degli insegnanti indossavano le giacche di salvataggio.

Non è la prima volta che nella zona affondano imbarcazioni, utilizzate come mezzo di trasporto abituale: infatti questo incidente ci porta alla mente quello avvenuto nei pressi di Seul lo scorso anno, nel quale persero la vita circa 300 studenti.