NBA: LEBRON E SMITH TRASCINANO CLEVELAND ALLA VITTORIA

Nell’altra finale, quella di Eastern Conference dei play-off Nba, Cleveland vince ad Atlanta 97-89 in gara1. Strepitosa serata per JR Smith, 28 punti e 8 rimbalzi, e LeBron James, 31 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, che trascinano la loro squadra ancora una volta alla vittoria. Vanno in doppia cifra anche Thompson (14), Mozgov (10) e Irving (10).

In casa Hawks 27 punti di Jeff Teague e 16 di Al Horford. Sfortunatissimo Carroll, contemporaneamente miglior marcatore stagionale e miglior difensore della squadra, che si è infortunato: distorsione al ginocchio sinistro a metà dell’ultimo quarto e sembra difficile pensare che possa tornare a disposizione nella serie. Gara2 si giocherà domani notte ad Atlanta.

Questa sera si torna in campo ad Oakland per gara2 di Golden State-Houston, mentre intanto la Nba ha comunicato di aver multato per simulazione (“flopping”) Stephen Curry, in seguito ad un contatto subito in gara 1 delle Western Conference Finals. Il playmaker degli Warriors sarà costretto a pagare la modica cifra di 5mila dollari. “Non sono d’accordo con questa sanzione – ha dichiarato il Mvp della stagione in corso – Ho visto e rivisto l’azione in questione e, dopo un contatto in transizione, l’equilibrio è sempre precario. Questo genere di situazioni si verifica dozzine di volte. Io non ho cercato per nulla il fallo, ho solo reagito al contatto”.