BERMUDA, NAVE DA CROCIERA CON 3700 PERSONE SI INCAGLIA SULLA BARRIERA CORALLINA

Da tempo nel North Channel alle Bermuda erano attesi dei lavori di drenaggio per permettere il passaggio alle navi con profondo pescaggio. Lavori che ancora non sono stati eseguiti e una nave da crociera, la Norwegian Dawn, con a bordo 2.675 passeggeri e 1.062 membri dell’equipaggio. la guardia costiera Usa ha sottolineato che la situazione è sotto controllo e che nessuna delle persone che era a bordo risulta ferita.

Dalla Norwegian Dawn hanno comunicato che la nave ha perso temporaneamente potenza ai motori e quindi è rimasta senza propulsione. Così ha urtato contro il fondo del canale e la barriera corallina. Nonostante sul posto siano accorsi diversi rimorchiatori, la nave è ancora incagliata e il comandante ha comunicato che al momento non è ancora possibile procedere alle operazioni di disimpegno dal fondo del mare.

La nave era partita da Boston per una crociera di sette giorni, con tappa a King’s Wharf alle Bermuda. Proprio lasciando quest’ultimo porto attraverso il North Channel si è verificato l’incidente.