CAMBOGIA, INCIDENTE TRA PULLMAN E MINIBUS: DECINE I MORTI

E’ di almeno 18 morti e 24 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto in Cambogia fra un bus e un furgone che trasportava diversi lavoratori. I due veicoli viaggiavano in direzione opposta e si sono scontrati nella mattinata di oggi nella provincia orientale di Svay Rieng, nel distretto di Kampong Ro.

Secondo le informazioni fornite dal Cambodia Express news, il bus passeggeri viaggiava da Phnom Penh verso il Vietnam e durante una manovra di sorpasso sarebbe finito contro il furgone che veniva nella direzione opposta. Il conducente del bus sarebbe stato arrestato. Lo scorso anno nel Paese, oltre 2000 persone sarebbero morte a causa di incidenti stradali.

Sono i dati forniti dal General Commissariart of Ntional Police che ha divulgato le statistiche inerenti al numero delle vittime di incidenti stradali in Cambogia, Nel 2014 furono esattamente 2.184 le vittime, mentre nel 2013 erano state 1.901.

Il numero dei feriti nei 4.840 casi di incidenti stradali in Cambogia sono stati 8.057, dei quali 6.654 ha riportato ferite gravi, mentre i veicoli coinvolti sono stati 5.056.