BIMBI DAL PONTEFICE: “NONNO FRANCESCO, QUANDO SEI STANCO VIENI A RIPOSARTI DA NOI”

“ Nonno Francesco, quando sei troppo stanco, vieni da noi a riposarti”. Questo il tenero invito rivolto al Pontefice dalla scolaresca di Larino, ieri mattina durante il loro incontro con il Papa, prima dell’udienza a San Pietro. I piccoli delle classi di via Novelli e di San Leonardo si sono intrattenuti con il Santo Padre intorno alle 9.30.

Al Pontefice, durante il loro breve e inaspettato incontro, hanno consegnato una letterina con l’invito ad andare a trovarli a Larino e un libro realizzato da loro stessi, in cui sono contenute foto e pensieri degli incontri settimanali con gli anziani della casa di riposo di Larino. Infatti gli alunni si sono recati tutte le settimane nella struttura per incontrare i pensionati e trascorrere del tempo insieme facendo lavoretti di pittura, disegno e altri laboratori manuali.

“Abbiamo consegnato al Papa il libro che rappresenta il risultato del lavoro svolto con i nonni della casa di riposo grazie al progetto ‘Regaliamoci un sorriso’”, ha detto emozionata la preside, Angela Maria Tosto, presente ieri mattina all’incontro insieme a due docenti dell’Istituto comprensivo statale Magliano.  Non si aspettavano l’incontro, infatti sempre la preside racconta che Papa Francesco  “ha visto i bimbi con i grembiulini e i cappellini e si è voluto fermare a salutarli. Siamo rimasti sbalorditi. Si è avvicinato ed è stata come un’apparizione per noi”. A quel punto i bambini hanno invitato il loro “nonno Francesco” a venirsi a riposare al loro paesino quando è molto stanco e gli hanno consegnato il libro. “Lo leggerò”, ha risposto il Pontefice, che prima di andare via ha aggiunto “Pregate per me!”.