JUVE, FATTA PER DYBALA. AL PALERMO 32 MILIONI

Paulo Dybala, attacante del Palermo, sarà presto un giocatore della Juventus. 32 milioni di euro circa se non di più, (dilazionati in 3 anni), sommati a 8 di bonus in base alle prestazioni e l’affare potrebbe chiudersi a giorni, per essere ufficializzato poi appena dopo la fine della stagione. Un investimento pesantissimo, reso possibile soprattutto grazie al cammino in Champions League che garantirà ai bianconeri introiti di circa 80 milioni.

Dybala, 21enne, tra i migliori giocatori della stagione, essendo molto giovane ha la possibilità ancora di crescere e di dimostrare di essere un grande campione: la Vecchia Signora ha sicuramente rischiato su di lui visto l’investimento. L’argentino sbarcherà a Torino per la prossima stagione e andrà a rinforzare l’attacco: per lui 2 milioni a stagione e un contratto di 5 anni. Oggi intanto arriva il procuratore Triulzi che volerà prima a Palermo e poi giovedì nel capoluogo piemontese, con la dirigenza bianconera per ratificare l’accordo. Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, dopo aver faticato tanto per ottenerne la maggior parte del cartellino aveva chiesto a Iachini di non farlo giocare nel finale di stagione per evitare infortuni.

Zamparini inoltre aveva già manifestato che il ds Marotta era in vantaggio su tutti i concorrenti in lista per il giocatore. Con questo inizio, l’ estate si prospetta infuocata per quanto riguarda il calciomercato. Intanto l’Inter pensa a due grandi ex della Serie A, Erik Lamela (ex Roma) e Stevan Jovetic (Fiorentina): entrambi sono giocatori di grande talento che nell’ultima stagione in Inghilterra non hanno brillato, sono quindi in cerca della squadra giusta per un pronto rilancio. Il primo gioca nel Tottenham, mentre il secondo è in forza al Manchester City.