WEEK END DI VIOLENZE TRA AMBURGO E BERLINO: FERITO GRAVE UN ITALIANO

E’ ricoverato in gravi condizioni il turista italiano di 23 anni che è stato aggredito nella mattinata di sabato in una stazione della metro di Berlino. Secondo la polizia il pestaggio è avvenuto nella stazione Schlesisches Tor, a Kreuzberg. Tre sconosciuti si sono avvicinati al giovane e, dopo averlo attaccato con uno spray urticante, hanno iniziato a colpirlo con calci alla testa. Uno dei tre avrebbe anche usato un cartello pubblicitario come arma per assalire il 23enne. Alcuni testimoni hanno assistito all’aggressione, ma i tre hanno continuato il loro attacco fino a quando un passante si è intromesso, a quel punto sono scappati.

Il ragazzo, ricoverato in un’ospedale della zona con gravi ferite, ha riportato una frattura del cranio all’attaccatura del collo e una ferito lacero contusa. Secondo le dichiarazioni di un portavoce della polizia, nonostante il brutale pestaggio, non è in pericolo di vita. Non è ancora chiaro quale sia il movente che hanno portato tre sconosciuti ad aggredire brutalmente un giovane turista. Al momento il portavoce delle forze dell’ordine ha escluso la pista razzista in quanto altamente improbabile contro degli italiani a Berlino.

Nel fine settimana episodi di violenze sono stati registrati anche in altre città della Germania, fra Berlino ed Amburgo, con diversi feriti e anche un morto. Un giovane di 22 anni è stato ucciso con un oggetto appuntito ad Amburgo per aver soccorso una ragazza che stava litigando con il fidanzato di 20 anni. Altri due uomini di 25 e 42 anni sono stati feriti da uno sconosciuto che li ha aggrediti mentre si trovavano su un autobus nel centro di Berlino. L’aggressore si è dato alla fuga e i due sono ricoverati in ospedale. Un poliziotto e suo fratello sono stati feriti da tre sconosciuti mentre si trovavano sulla metro. I tre stavano molestando una ragazza, quando l’agente in borghese è intervenuto.