DEAR JACK AI WIND MUSIC AWARDS

 “Siamo felici e orgogliosi di comunicare che il 4 giugno saremo ai Wind Music Awards! Vi aspettiamo all’Arena di Verona” – cosi la band Dear Jack ha voluto anticipare l’annuncio ufficiale, scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook. Una notizia che renderà felici i fan del gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 2012 e composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica, fratello di Giorgio Cantarini), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).

Sono divenuti noti partecipando nel 2013 alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma; è stata inoltre la prima band ammessa al talent show di Canale 5. Nell’ultimo anno i Dear Jack hanno dominato le classifiche di vendita prima con “Domani è un altro film (prima parte)”, uscito a maggio 2014 e certificato doppio disco di platino, e successivamente con “Domani è un altro film (seconda parte)” uscito a febbraio e attualmente Disco D’Oro. Dall’ultimo album della band sono stati estratti i due singolo “Il mondo esplode tranne noi” e “Eterna”. In occasione dei Wind Music Awards i Dear Jack assaporeranno l’atmosfera dell’Arena di Verona, tappa del loro tour 2015: la band si esibirà infatti il 3 luglio a Roma, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 31 agosto proprio all’Arena.

La manifestazione musicale che si tiene dal 2007, alla quale partecipano i più grandi artisti italiani che sono spesso anche di calibro internazionale, premierà gli artisti che tra maggio 2014 e maggio 2015 hanno ottenuto con le vendite dei loro album disco d’oro, disco di platino e multiplatino e, con quelle dei singoli, il disco multiplatino. L’appuntamento quindi è per il prossimo 4 giugno ed ancora una volta vedremo sul palco a condurre la kermesse musicale Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che hanno condotto anche l’edizione dell’anno scorso. I Wind Music Awards si svolgeranno sempre all’Arena di Verona ed anche questa volta il premio EarOne Airplay andrà a Luciano Ligabue come Artista n.1 nella classifica AirPlay radifonica italiana. Tanti i grandissimi artisti che si esibiranno: Lorenzo Fragola, Elisa, Biagio Antonacci, De Grgori, Club Dogo, Mario Biondi, Emma, Emis Killa, Fedez, Tiziano Ferro, Il Volo, Gemitaiz&Madman, Deborah Iurato, Ligabue, J-Ax, Marracash, Fiorella Mannoia, Modà, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga ed i Subsonica.