PAKISTAN, ATTENTATO DEI TALEBANI AD UN ELICOTTERO DELL’SERCITO: MORTI DUE AMBASCIATORI

L’ambasciatore della Norvegia Leif H.Larsen e quello delle Filippine Domingo D.Lucenario, sono morti questa mattina in un tragico incidente. L’elicottero dell’esercito pachistano su cui viaggiano si è schiantato a terra nel Gilgit-Baltistan. La notizia è stata annunciata dall’emittente DawnNews Tv.

A bordo dell’elicottero erano presenti anche le rispettive mogli dei diplomatici, morte anche loro sul colpo, così come i piloti del mezzo. Tra i feriti sono stati segnalati l’ambasciatore della Polonia e dell’Olanda. Un giornalista che seguiva l’incontro e viaggiava a bordo di un altro velivolo, ha raccontato di aver assistito allo schianto dopo il quale il mezzo ha preso fuoco.

I politici avrebbero presenziato al lancio di un nuovo progetto nel nord nel paese. Il premier Nawaz Sharif, che si stava recando anch’esso all’evento sulle montagne nella regione del Gilgit, ha annullato il viaggio e ha fatto ritorno a Islamabad. A distanza di alcune ore dall’incidente i talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) hanno rivendicato l’attentato contro il velivolo dell’esercito pachistano sul quale viaggiavano 17 persone.