DIVORZIO IN CASA FERRARI: RIVOLA SALUTA, ANDRA’ ALLA MCLAREN

Indiscrezioni che giungono dai media spagnoli, alla vigilia del Gran Premio di Barcellona, creano confusione in casa Ferrari: sarebbe stato licenziato Massimo Rivola, direttore sportivo del Cavallino Rampante e l’ultimo uomo della gestione Domenicali. Le motivazioni della decisione presa dalla casa di Maranello sono ancora ignote, ma è probabile che Rivola possa raggiungere Alonso e Stella in McLaren. Ufficiosamente in Ferrari parlano di “una settimana di vacanza” e poi di “un problema personale di Rivola” , ma a quanto apprende “Repubblica” il direttore sportivo è stato sospeso. Per il momento la risposta dell’ufficio stampa del Cavallino si sarebbe limitata ad un “no comment”.

Una notizia che di certo va a insidiare la serenità di un team che sembrava ricompattato e molto unito. Vettel, molto vicino a Rivola, che conosceva dai tempi della Toro Rosso sembra avesse spinto per rafforzare la posizione del manager all’interno dell’organigramma.

Massimo Rivola  nato a Faenza, 7 dicembre 1971, dopo la laurea all’Università di Bologna in Economia e Commercio, inizia la carriera in F1 presso l’ufficio marketing della Minardi, nel 1998. Nel 2000 diviene responsabile sponsor della scuderia e due anni dopo è nominato marketing manager. Nel 2003, sempre in Minardi, è nominato vice team-manager e l’anno successivo diviene direttore sportivo. Diviene team manager dal 2006 fino al 2008 (quindi anche dopo il passaggio della Minardi alla Red Bull Racing) con la denominazione in Scuderia Toro Rosso. Nel 2009 passa in Ferrari, dove occupa da allora la posizione di direttore sportivo