LUCASFILM CONFERMA: “INDIANA JONES 5 SI FARA'”

È arrivata la conferma per le migliaia di fans in attesa: Indiana Jones tornerà con il quinto episodio.  A rivelarlo è proprio la produttrice e presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy a Vanity Fair: “Non so quando. Non abbiamo ancora cominciato a lavorare alla sceneggiatura, ma ne stiamo parlando”. Quindi ci sarà ancora da aspettare, ma nel frattempo ci si potrà consolare con il nuovo Star Wars.

Nell’episodio “Il Risveglio della Forza”, – in uscita nelle sale italiane a dicembre – Harrison Ford torna a interpretare Ian Solo, ma dalle indiscrezioni sembra che non tornerà a interpretare il famoso professore di archeologia con la passione dei viaggi avventurosi, alla ricerca di leggendari tesori. Lo potremo vedere però nell’interpretazione di Rick Deckard, il cacciatore di androidi protagonista di Blade Runner nel sequel diretto da Denis Villeneuve, affiancato da Ryan Gosling.

L’ultimo episodio della saga Indiana Jones – in cui era ancora presente Ford – è stato “Il regno del teschio di cristallo” del 2008, e in questo che ammireremo nei prossimi anni sembra che a maneggiare la frusta di Indiana sarà Chris Pratt. Lo sviluppo di un nuovo episodio del franchise di Steven Spielberg è quindi una realtà. Non si sa ancora se sarà un Remake, un sequel, oppure un altro film con Indiana “da Giovane” non hanno ancora cominciato a lavorare allo script, ma ne stanno ancora parlando.