PLAYOFF NBA: VITTORIE ESTERNE PER BULLS E CLIPPERS

Doppia vittoria esterna nelle due partite di playoff Nba disputate nella notte: i Chicago Bulls superano per 99-92 i Cleveland Cavaliers nella gara d’esordio delle semifinali di Eastern Conference, mentre i Clippers battono gli Houston Rockets.

I Bulls vengono trascinati da Derrick Rose con 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Ma importante per i Chicago è anche Jimmy Butler, 20 punti, autore di un canestro fondamentale a 30” dalla finel. Ai Cavs non bastano i 30 punti di Irving e i 19 di LeBron James. I Cleveland erano privi dell’infortunato Kevin Love, che finirà la stagione fuori dal campo, e di J.R. Smith sospeso per le prime due gare della serie. Gara 2 è in programma ancora a Cleveland mercoledì.

Successo in trasferta, nella gara 1 delle semifinali di Conference ad Ovest, anche per i Clippers che vincono 117-101 in casa dei Rockets: un grande Blake Griffin trascina i californiani con una tripla doppia da 26 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Ottima prestazione anche per  Jamal Crawford, 21, e Matt Barnes, 20 punti.  Una partita che ha visto i padroni di casa partire meglio degli avversari nel primo quarto per poi subire la rimonta e l’allungo dei Los Angeles dopo l’intervallo: per Houston i migliori sono stati Dwight Howard, con 22 punti e 10 rimbalzi, e James Harden con 20 punti e 12 assist e 9 palle perse. Gara 2 si giocherà nuovamente a Houston giovedì.