IRAQ, 3 KAMIKAZE ALLA FRONTIERA CON LA GIORDANIA: 40 MORTI

Nuovo attentato in Iraq, nei pressi del valico con la Giordania dove tre autobombe guidate da attentatori suicidi sono state fatte esplodere. Gli attentati hanno provocato vittime, ma il loro numero è ancora sconosciuto. I mezzi sono saltati in aria una volta raggiunte le forze di sicurezza in servizio al posto di confine.

Secondo quanto riportato dal Site “In un twitter la provincia di Anbar dello Stato Islamico ha identificato i tre kamikaze in Abu Abdullah al-Beljiki, Abu Bakr al-Firansi and Abu Ja’far al-Senegal”, individui di cittadinanza Belga, francese e senegalese. Il valico di Trebill dove si è verificata la strage, si trova in un’area desertica nella provincia irachena di Al Anbar, dove negli ultimi mesi violenti scontri si sono verificati tra le forze lealiste di Baghdad e miliziani dell’Isis.

Questi ultimi hanno giustiziato 185 soldati dell’esercito iracheno. Lo rende noto l’agenzia Dpa, secondo la quale circa 140 militari sono stati uccisi nella notte, quando la caserma è caduta nelle mani degli uomini del Califfato, mentre altri 45 sono stati trasferiti a Falluja, dove sono stati giustiziati dal gruppo di estremisti dello Stato Islamico.