TENNIS: SHARAPOVA SPODESTATA DAL 2° POSTO DELLA CLASSIFICA WTA

Trionfatrice delle ultime tre edizioni, Maria Sharapova, è stata eliminata nel debutto a Stoccarda nel Porsche Tennis Grand Prix – torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 700 mila dollari, in corso sulla terra rossa, da Angelique Kerber. Ora cederà il secondo posto nella classifica del tennis mondiale a Simona Halep, mentre al primo c’è sempre Serena Williams.

La russa, che ha compiuto 28 anni domenica, è stata sconfitta dalla tedesca per 2-6, 7-5 e 6-1: di un anno più giovane e 12 posti più in basso nel ranking. Maria, che aveva già fallito nei tornei americani, sperava qui in Germania di trovare fiducia e risultati, ma  dopo un primo set ben giocato, ha subito il ritorno della Kerber, che non ha mollato un centimetro ed è stata brava a ribattere i colpi piatti e violenti di Masha.

Campionessa in carica, oltre che nel 2012 e 2013, a Stoccarda, la Sharapova, riprendeva a giocare dopo essere stata protagonista di un’infortunio alla gamba che le ha impedito di partecipare, nello scorso fine settimana a Sochi, alla semifinale di Fed cup, comunque vinta dalla Russia contro la Germania.