SORTEGGI SPAGNOLI PER JUVE E FIORENTINA, NAPOLI FORTUNATATO COL DNIPRO

E’ il  Real Madrid l’avversario da battere per la Juve in semifinale. L’urna di Nyon ha infatti emesso il suo verdetto, cosi che la squadra di Allegri troverà i blancos di  Carlo Ancelotti, campioni in carica, che probabilmente  sono la squadra con la rosa più forte al mondo, dall’altra parte il Bayern affronterà  il Barcellona di Messi e Neymar.

L’andata si disputerà al Camp Nou martedì 5 maggio, il ritorno all’Allianz Arena il mercoledì successivo, mentre per i bianconeri il primo dei due match sarà disputato allo Stadium  mercoledi 6 e il ritorno in trasferta martedì 12. Saranno due seminfinali spettacolari e che vedranno almeno in panchina tra gli allenatori un duplice derby, quello tutto italiano tra Allegri e Ancelotti e quello tutto spagnolo tra Luis Enrique e Guardiola.

“E’ bellissimo incontrare il Real Madrid, i detentori del titolo e sono dei mostri. Siamo felici di stare qui e di poter sfidare le squadre più forti del mondo. Io mi fido molto della squadra, credo che ce la possiamo giocare e che faremo due bellissime partite. Proveremo a fare qualcosa di bello per il calcio italiano e questo ci rende orgogliosi” – ha commentato così P.Nedved subito dopo il sorteggio.

Negli accoppiamenti delle due semifinali di Europa League è stato evitato il derby italiano, ma il calendario prevede un ostacolo durissimo per la squadra di Vincenzo Montella. Queste saranno le sfide: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina, così che la finale potrebbe essere tutta italiana. Dnipro, sorpresa del torneo è la più debole tra le quattro semifinaliste, è terza in campionato dietro a Dinamo Kiev e Shakhtar: per loro è la prima semifinale europea della propria storia.  L’andata sarà disputata a Napoli il 7maggio, in casa, e il ritorno il 14 in terra ucraina. Per i viola invece impresa più ardua, affronteranno infatti i campioni in carica: il Siviglia ha vinto il trofeo tre volte negli ultimi nove anni, ora sono quinti nella Liga spagnola. In questo caso l’andata si disputerà in Andalusia nella stessa data dell’altra seminifinale, ritorno al Franchi una settimana dopo, mentre la finale il 27 maggio a Varsavia.