I MUSEI VATICANI APRIRANNO LE LORO PORTE ANCHE LA SERA

Anche quest’anno le migliaia di turisti che arrivano nella Città Eterna, ma anche e soprattutto i cittadini romani, potranno ammirare lo splendore dei Musei Vaticani durante le ore serali, nelle aperture straordinarie del venerdì dal 24 aprile. I musei del papa apriranno eccezionalmente le loro porte al tramonto. “Considerando il consolante successo di pubblico nelle passate edizioni – commenta il prof. Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani – abbiamo deciso di rinnovare questa nostra ormai consueta tradizione. Le sere qui da noi sono occasioni che toccano il cuore, che emozionano, che fanno felici”.

I “Notturni dei Musei”, saranno nuovamente impreziositi da una ricca rassegna dedicata all’arte e alla musica. Questo fecondo connubio offrirà al pubblico una serie di iniziative culturali e concertistiche, a cui si potrà assistere senza vedere aumenti nel biglietto di entrata. L’unica clausola è che è obbligatorio prenotare online il biglietto sul sito ufficiale dei musei.

L’iniziativa, che parte il 24 aprile, si concluderà alla fine di ottobre, ma non sarà valida nel mese di agosto. Gli eventi, che vedranno la fusione di musica e arte saranno presto consultabili on line, ma ancora non sono disponibili. Quello che è certo è che la bellezza e la suggestività di delle opere conservate nelle stanze del museo, e della Cappella Sistina, non smetteranno mai di emozionare. Se poi si unisce una colonna sonora che ci immerge ancora di più nell’atmosfera lo spettacolo non potrà che essere unico.