PAKISTAN, OPERAZIONE ANTITERORRISMO: UCCISI 22 MILITANTI

La notte scorsa nel Waziristan settentrionale, territorio tribale del Pakistan al confine con l’Afghanistan, 22 terroristi sono stati uccisi in un raid aereo dell’esercito regolare. Sette soldati invece sarebbero rimasti feriti invece in uno scontro a fuoco con i talebani nella zona meridionale della regione.

In una dichiarazione rilasciata mercoledì dai militari a Rawalpindi, è stato confermato che nelle prime ore del mattino l’esercito ha condotto precise incursioni aeree nell’area di Datta Khel del Waziristan settentrionale, a testimonianza dell’uccisione del gruppo di terroristi. Si tratta di un’offensiva delle forze armate del Pakistan che nelle ultime settimane hanno attaccato le postazioni dei militanti che usano la zona montuosa di frontiera per procedere con attentati in entrambi i Paesi.

Da alcuni dati forniti dall’esercito, è emerso che dall’inizio dell’operazione del 15 giugno 2014, sarebbero circa 1200 i terroristi uccisi. La regione tribale del Nord del Waziristan a causa della sua favorevole posizione geografica a cavallo tra Pakistan e Afghanistan, ha ospitato nell’ultimo anno numerosi gruppi di militanti.