QUATTRO RAPINE IN SETTE GIORNI CON UNA DAGA MEDIEVALE: ARRESTATO IL MALVIVENTE

Rapinava supermercati e farmacie con un’arma differente. Niente pistole, coltelli o taglierini, bensì una daga medievale. Il ladro in stile fantasy è stato fermato nel torinese, dopo aver effettuato almeno quattro colpi in una settimana in varie città del Piemonte. L’uomo è italiano, trentaduenne, è stato arrestato dai carabinieri dopo l’ennesima irruzione armata in un negozio. In questo caso il gestore è riuscito ad avere un gran sangue freddo, invece di spaventarsi e consegnare al “cavaliere” l’incasso, ha reagito, mettendolo in fuga lanciandogli una scarpa.

Allora c’è stato l’intervento dei militari della Compagnia di Rivoli, che hanno posto fine all’incubo dei commercianti della zona, sequestrandogli due spade con lame lunghe venticinque centimetri.

I Carabinieri hanno constatato che l’uomo agiva da solo, per mettere a segno i colpi minacciava le commesse nelle ore di maggiore presenza di denaro e di clienti con l’arma medievale e le costringeva a consegnare i contanti presenti nelle casse. L’identificazione è avvenuta anche con l’ausilio dei filmati delle telecamere di sicurezza, nonostante il rapinatore agisse con il volto coperto.