NBA: NEW ORLEANS E BROOKLYN AGGANCIANO I PLAYOFF

Ultimo turno di regular season Nba e ultimi verdetti: i New Orleans Pelicans e i Brooklyn Nets conquistano gli ultimi due posti liberi per i playoff, al via sabato, a discapito dei Pacers e dei Thunder. I Pelicans battono i San Antonio Spurs di Belinelli 108-103 nell’ultima partita di regular season facendoli scivolare dal secondo al sesto posto nella Western Conference.

Protagonista della partita Anthony Davis, con un attivo di 31 punti e 13 rimbalzi: buona prestazione anche per Tyreke Evans ,19 punti e 11 assist, Eric Gordon e Norris Cole con rispettivamente 14 e 13 punti. Prova deludente per l’italiano Marco Belinelli,  con solo 2 punti e 1 recupero in 15 minuti. New Orleans affronterà nei playoff Golden State, già sicura del primo posto e vittoriosa su Denver: miglior realizzatore dei Warriors, Thompson con 25 punti mentre tra i Nuggets, l’azzurro Gallinari chiude la sua stagione siglando 18 punti, meglio di lui fa Chandler con 19.

Brooklyn approda ai play-off con il successo per 101-88 su Orlando:  nei Nets gioca un grande  Bojan Bogdanovic che mette a segno 28 punti, mentre  non è sufficiente ai Thunder un Nikola Vucevic da 26 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Prossima avversaria di Brooklyn Atlanta. Gli Hawks, dominatori ad Est, chiudono la regular season con una sconfitta a Chicago per 91-85. Mancano il pass playoff Oklahoma ed Indiana. Ad Ovest i Thunder, trascinati da Westbrook ,37 punti,  miglior marcatore stagionale, e Waiters, 33 punti, vincono sul Minnesota Timberwolves con il punteggio di 138-113, che però non basta vista la contemporanea vittoria dei Pelicans.