CHAMPIONS: IL BARCELLONA ESPUGNA PARIGI. SEMIFINALE A UN PASSO

Il Barcellona sbanca Parigi e prenota un posto per la semifinale di Champions. Al Parco dei Principi, appare netto il divario tra i blaugrana e i transalpini, travolti da un super Suarez, autore di una splendida doppietta. Di Neymar il vantaggio dei catalani, Van der Wiel rende meno pesante il passivo del Psg sceso in campo privo degli squalificati Ibrahimovic e Verratti. Al quarto d’ora subito pericoloso Messi, che con sinistro a giro timbra il palo. Proprio la ‘Pulce’, qualche minuto dopo, ricevuta palla ai 25 metri, serve l’assist vincente a Neymar, che di interno destro batte Sirigu per il vantaggio del Barça (18′). Tegola sulla difesa di Blanc con l’uscita anticipata di Thiago Silva: dentro David Luiz. I padroni di casa subiscono le iniziative dei blaugrana, Neymar semina il panico tra i difensori ma la sua conclusione è centrale.

Il Psg prova a reagire in contropiede, Lavezzi serve Cavani che però davanti a Ter Stegen fallisce il controllo e favorisce la chiusura di Mascherano. Il portiere blaugrana è poi attento sulla girata dello stesso ‘Matador’. Prima dell’intervallo, occasioni per Suarez e Cavani. La ripresa si apre con una conclusione da fuori di Pastore: Ter Stegen respinge. Il Barça trova il raddoppio al 22′ con lo show di Suarez: l’uruguaiano supera Luiz, Marquinhos e Maxwell e batte di destro Sirigu.

Reagisce il Psg con un destro violentissimo di Cavani su respinta della difesa, Ter Stegen devia in angolo. Ma a dieci minuti dal termine ancora Suarez chiude i giochi: il ‘Pistolero’ scambia con Mascherano, si sbarazza con un tunnel di Luiz e mette la palla all’incrocio dei pali. Una magia che vale il tris blaugrana. A tenere a galla il Psg, l’autorete di Van der Wiel che devia malauguratamente il tiro centrale di Mathieu e beffa Ter Stegen. Nel finale cerca la firma sul match anche Messi, la sua punizione viene sventata senza problemi da Sirigu.