FACEBOOK: ZUCKERBERG CHATTA CON I SUOI UTENTI

Si è tenuta ovviamente su Facebook nelle scorse ore una nuova sessione di Q&A – ovvero domande e risposte – con Mark Zuckerberg: il signore dei social network ha risposto alle domande degli utenti, anche illustri. La conversazione è stata varia, da ciò che sta accadendo negli ultimi tempi su Facebook, domande relative a Oculus, ai trasferimenti di soldi, ma anche libri che Mark legge per il suo proposito annuale, a come si svolge la sua settimana lavorativa, ma anche domande sul suo cane, dato che sul social i cuccioli sembrano spopolare.

Una domanda è risuonata più delle altre, cioè cosa serva per essere il Ceo di Facebook, ma la risposta non è stata sensazionale, infatti Zuckerberg ha risposto che basta una settimana lavorativa di 50-60 ore. Ma non è mancata occasione per chiedere a Mark un posto di lavoro, a cui l’imprenditore ha risposto linkando un articolo che trattava delle opportunità lavorative nel social. Interessante poi che celebrità come Shakira e Richard Brenson, entrambi con account verificati, abbiano posto a Mark domande inerenti la tecnologia e il suo ruolo nelle zone del mondo meno sviluppate. Ovviamente in questo caso Zuckerberg ha parlato della sua idea di portare la connettività e la tecnologia ovunque in modo da dare a tutti l’opportunità di usare la tecnologia e di venire a conoscenza delle cose che interessano maggiormente.

Per quanto riguarda i benefici di una connettività globale, Zuckerberg non ha dubbi: riguardano l’ambito dell’educazione, della salute, dell’informazione e del lavoro. Ci sono anche stati post di ringraziamento di persone che grazie a Facebook hanno ritrovato il loro perduto amore, mentre per quanto riguarda Oculus ha parlato di dare la possibilità di viaggiare virtualmente anche a chi non può farlo fisicamente. E infine qualcuno gli ha chiesto anche un pulsante Sarcasmo, chissà che non venga inserito prima o poi?