IMMIGRAZIONE, SALVINI: “LEGA PRONTA A OCCUPARE SCUOLE E ALBERGHI”

La Lega Nord è pronta a occupare alberghi, ostelli e scuole se questi saranno destinati all’accoglienza degli immigrati. E’ l’ultima di Matteo Salvini sempre più intenzionato a sbattere la porta in faccia a chi fugge da guerra e povertà. “Alfano e Renzi cercano altri 6500 posti letto per gli immigrati – ha scritto il segretario federale del Carroccio su Facebook-. Chiedo ai governatori, ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri della Lega di dire no, con ogni mezzo, a ogni nuovo arrivo”.

Se le camice verdi fossero al governo poi, chiamerebbero “i comandi della Guardia costiera e della Marina militare” e darebbero l’ordine “alle navi di pattugliare le acque territoriali, soccorrere chi deve essere soccorso ma non far sbarcare assolutamente nessuno”. Salvini, che si trova a Siena per manifestare davanti al Monte dei Paschi, ha ribadito che le nostre forze marittime dovrebbero “difendere i confini” perché più immigrati partono e “più ne muoiono. Purtroppo abbiamo un governo complice” ha aggiunto ricordando che “in pochi giorni ne sono sbarcati settemila e di questo passo rischiamo di superare ogni record storico”.

Sull’emergenza immigrazione l’Italia ha ricevuto sostegno dal Commissario Ue agli Affari Interni e all’Immigrazione, Dimitris Avramopoulos, che a margine di un’audizione all’Europarlamento. Secondo l’esponente comunitario il nostro Paese in questo momento si trova “sotto pressione” per l’aumento dei flussi provenienti dal Nord Africa. Per questo, ha sottolineato “dobbiamo sostenerlo e aiutarlo”.