GIAPPONE, SESSO A PAGAMENTO CON 12MILA DONNE: EX PRESIDE ARRESTATO PER PEDOFILIA

Confessione shock di un preside giapponese: ha dichiarato di aver fatto “sesso a pagamento” con 12 mila donne. La cosa, già controversa di per se, è aggravata dal fatto che queste erano di ogni età, dai 13 agli oltre 70, durante le sue ripetute visite nelle Filippine effettuate nell’arco di 25 anni. L’uomo, riporta la Cnn sul suo sito, è stato poi arrestato per pedopornografia dopo che la polizia ha sequestrato quasi 150mila foto tra cui alcune che ritraevano atti osceni con una ragazza di 13-14 anni in un albergo di Manila.

Yuhei Takashima – questo il nome dell’ex insegnante oggi 64 enne – aveva raccolto in maniera meticolosa il materiale fotografico in oltre 400 album. Alla polizia ha riferito di aver iniziato a pagare per fare sesso dal 1998, quando andò a lavorare in una scuola giapponese proprio a Manila. Finita la sua permanenza professionale sul posto, durata ben tre anni,  l’uomo ha detto di essere tornato spesso in vacanza nella Filippine proprio allo scopo di “comprare sesso”.

Intanto la polizia evidenzia che il caso Takashima è sotto inchiesta dal 2013 e l’incidente per il quale è stato arrestato si presume che risalga al gennaio 2014. Se la notizia è già inquietante di per sé, lo è ancora di più se si pensa che l’uomo è stato prima insegnante e poi preside, sia di scuole medie che superiori. Infatti le autorità scolastiche di Yokohama, la città giapponese di Takashima, hanno spiegato che l’uomo è diventato un insegnante di scuola media nel 1975 e fu mandato a lavorare nella scuola di Manila tra il 1988 e il 1991. È stato poi preside di una scuola media superiore dal 2008, fino alla pensione nel 2011.