Australian Open 2015: Errani e Vinci al secondo turno

Cominciano alla grande gli Australian Open il torneo per Roberta Vinci e Sara Errani. Quest’ultima in 57 minuti, batte nettamente l’americana Grace Min 6-1 6-0 e passa al secondo turno, conquistando la prima vittoria della stagione in singolare. Poco da commentare in una partita in cui Sara è stata sempre padrona del match e degli scambi. Prossimo turno con la Soler Espinosa, un altro accoppiamento alla portata.

Debutto incoraggiante anche per Roberta Vinci,numero 45 Wta, che si impone 7-5; 6-1 sulla Jovanovski, punteggio che sarebbe potuto essere più largo per l’azzurra se non si fosse fatta rimontare da 5-2 nel primo set. Il break subito dalla serba sotto 6-5 ha chiuso la contesa e, nel secondo parziale, Roberta si è involata a un facile 6-1 in 25 minuti. Secondo turno ben più impegnativo con la Makarova.

L’Australian Open è un torneo di tennis che si tiene ogni anno a Melbourne (Australia) durante la terza e la quarta settimana di gennaio. È il primo dei quattro tornei del Grande Slam.

Originariamente disputato sui campi in erba di Kooyong, nella zona sudorientale di Melbourne, rischiò di scadere nell’irrilevanza, ma venne rivitalizzato negli anni ottanta con lo spostamento al Melbourne Park, dotato di nuovi campi in cemento, posto nei pressi del Melbourne Cricket Ground alla periferia sud del centro direzionale. Come in tutti i tornei del Grande Slam, si disputano incontri di singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto, così come incontri juniores e tra ex-campioni.