ESCE A MAGGIO “ENCORES”, IL 51° ALBUM DI AZNAVOUR

A 90 anni compiuti lo scorso anno, Charles Aznavour non lascia il suo desiderio di cantare, di stare sul palco: attualmente infatti si trova in tour mondiale e sta tornando con un nuovo album, “Encores”, in uscita il 5 maggio. Con la sua veneranda età, figura mitica della scena musicale parigina, pietra angolare della canzone francese, uno dei pochi artisti d’oltralpe ad avere una grande reputazione internazionale, Aznavour calca ancora i principali palcoscenici internazionali. Ma come fa? Semplice, gli piace. Charles Aznavour parla del suo lavoro sempre con semplicità, sincerità e pertinenza. Il suo umorismo e il suo candore sono leggendari e vederlo dal vivo ascoltando le sue canzoni è ancora oggi un momento unico.

Il disco, scritto e composto dallo stesso chansonnier, racchiude i suoi ricordi di Edith Piaf e della sua giovinezza per le strade di Montmartre, il passare del tempo e l’orrore della guerra ma anche la gioia di vivere. L’album contiene You’ve Got To Learn, riadattamento di Il Faut Savoir in duetto con Benjamin Clementine, rivelazione francese del Soul.

Un album che suona come una testimonianza sincera ed un desiderio di trasmettere tutto il suo mondo, arrangiato dallo stesso Aznavour, prodotto da Marc di Domenico (già all’opera per “Chambre Avec Vue” di Henri Salvador nel 2000) e con la direzione artistica di Mischa Aznavour, figlio di Charles. Inoltre, il suo tour in giro per il mondo lo vedrà protagonista a San Pietroburgo il 20 aprile, a Mosca il 22 dello stesso mese, sarà poi la volta di Madrid il 7 maggio e della chiusura a San Sebastian il 9 maggio.