L’ISIS OSCURA UNA TV FRANCESE E MINACCIA I FAMILIARI DEI SOLDATI

La Francia torna di nuovo nel mirino dell’Isis, infatti degli hacker che affermano di agire per conto del Califfato hanno attaccato e oscurato l’emittente televisiva francese TV5Monde. “Non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico”, ha dichiarato il direttore generale dell’emittente, Yves Bigot.

Anche la pagina iniziale del profilo Facebook di TV5Monde è stata inizialmente oscurata, poi sono apparsi dei post in campo nero “Je suIS IS”, tutti firmati “CyberCaliffato”. Inoltre sono apparsi anche dei messaggi in cui i pirati informatici dichiarano di essere sostenitori del califfo e si rivolgono direttamente al presidente Francois Hollande, accusandolo di aver inviato soldati francesi a combattere contro l’Isis e dicendogli di aver commesso “un errore imperdonabile”.

Ma la cosa più inquietante e che appare come una grave minaccia,  è che in alcuni post, i presunti pirati informatici appartenenti all’isis, hanno pubblicato documenti e carte di identità di familiari o persone vicine ai militari francesi impegnati nella lotta contro i jihadisti.