TELEFONATA DALLO SPAZIO TRA MATTEO RENZI E SAMANTHA CRISTOFORETTI

Un collegamento spaziale per Matteo Rrenzi che oggi ha avuto la possibilità di parlare con Samantha Cristoforetti. L’inflight call è stata trasmessa dalla Tv della Nasa alle 15,30 ora italiana. Ancora non è noto il tema del colloquio tra i due, ma di certo l’astronauta italiana è considerata un vanto per il nostro Paese.

Il capitano pilota dell’aeronautica militare nello spazio aveva già avuto modo di contattare il presidente della Repubblica Napolitano ed il suo successore Mattarella, ed ora, prima che la missione finisca sarà il premier italiano a beneficiare della telefonata. Ormai verso la conclusione del progetto, la Cristoforetti ha già portato avanti oltre 200 esperimenti sulla gravità. Ci sarà dunque molto di cui parlare con il primo ministro Renzi.

L’astronauta italiana ha lasciato la terra il 22 novembre 2014 e sarà di ritorno tra 36 giorni. Su Twitter, dove conta 430 mila followers, Samantha non ha nascosto un velo di tristezza per un’esperienza storica che si sta per concludere. In questi ultimi giorni infatti sta realizzando molti scatti e video dalla cupola quasi a voler immortalare per sempre questi momenti irripetibili.