MERCATO, VOCI DALLA SPAGNA: BENITEZ PRONTO A LASCIARE IL NAPOLI

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, Rafa Benitez lascerà nella prossima stagione la panchina del Napoli. Il 55enne madrileno avrebbe già informato la scorsa settimana il patron De Laurentis, che al contrario, da dicembre stava lavorando con il suo staff per proseguire, soddisfatto di due anni di Rafa con gli azzurri.

Benitez, in sostanza, non pensa di poter fare di più (ha già vinto una Coppa Italia e una Super Coppa di Lega) di quanto fatto sinora. Lo spagnolo in questo finale di stagione proverà a portare a casa un altro trofeo, la seconda Tim Cup e l’Europa League, e poi partirà per altri lidi. Il suo sogno sarebbe un ritorno in Premier League, magari proprio al Liverpool, nel quale ha vinto una Champions. De Laurentiis, in ogni caso, non si farà trovare impreparato e ha già una rosa tra cui scegliere il sostituto: Spalletti, Mihailovic o Montella.

Intanto per i giocatori, ieri  prima seduta di preparazione della partita di ritorno contro la Lazio, per l’accesso in finale di Coppa Italia: il rendimento non buono delle ultime settimane in campionato con solo 2 punti in sei partite, ha reso difficilissima la rincorsa per la Champions.