Rassegna stampa internazionale. I temi scelti sulle prime pagine

In data odierna, 13 febbraio, le testate a livello internazionale sono dedicate a temi vari e non c’è nessun tema predominante. Vediamo nel dettaglio le diverse notizie dei giornali nel mondo.

NEW YORK TIMES: UN CRITICO E UN CAMPIONE DEi MEDIA
Il New York Times lascia la foto in primo piano al suo editorialista passato a miglior vita, David Carr era un critico molto informato e scettico che, scrive il giornale americano, era riuscito a scappare dalla dipendenza della droga per diventare editorialista per il New York Times.

THE TIMES UK: BOOM PER LE FAMIGLIE, AFFERMA IL CAPO DELLA BANCA
Il giornale inglese porta un barlume di speranza per le famiglie e afferma che per quest’anno si sentiranno più ricche rispetto alle ultime decadi. Il potere d’acquisto è in crescita, ha dichiarato la Banca d’Inghilterra, ieri, si segnala infatti la fine del ripido calo degli standard della vita degli ultimi sette anni. Si prevede che le famiglie si ritroveranno con più soldi in tasca alla fine del mese.

LE MONDE: IL RAFALE CONSEGUE “IL SUO PRIMO CONTRATTO PER L’ESPORTAZIONE” SE NE RALLEGRA FRANÇOIS HOLLANDE
Il Dassault Rafale, aereo da caccia francese, verrà esportato per la prima volta. La vendita è in programma per giovedì e prevede l’acquisto da parte dell’Egitto di 24 caccia Rafale. Il 16 febbraio il Ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian, si recherà al Cairo per la firma del contratto ufficiale. Hollande gioisce di questo primo contratto di esportazione.

ZEIT: LA GUERRA RESTRINGE LA CRISI DELL’EURO
Il confronto con la Russia darà forma al futuro dell’Europa, ma per il momento tutto rimane congelato, fino a domani – giorno del cessate il fuoco – sarà poi definita la forma politica dell’Europa, questo è quanto afferma Zeit, giornale tedesco. Nomina inoltre la situazione Grecia, in cui la Germania è pienamente coinvolta, ma i negoziati andranno avanti almeno fino a lunedì.