Il Chelsea si è preso Cuadrado dalla Fiorentina Calcio mercato: la seria A italiana lascia partire un altro talento

380

Mancava solo l’ufficialità che ora  è arrivata: Cuadrado vestirà la maglia dei Blues. L’ex giocatore della Fiorentina è intervenuto sul ufficiale della squadra inglese: “Sono molto felice e ringrazio per questa opportunità che mi è stata data. E’ un grande club ed è un sogno fare parte della famiglia del Chelsea e so che Mourinho crede in me. Sono felice”.

Ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo. Dopo l’intesa tra il club inglese e la Fiorentina per 33 milioni di euro più il prestito di Mohamed Salah, l’ala colombiana da tempo aveva trovato l’intesa con i Blues che però prima dovevano cedere André Schuerrle al Wolfsburg: operazione che si è concretizzata oggi. L’attaccante 24enne sarebbe costato al Wolfsburg 32 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata nella storia del club per un giocatore. Cuadrado, classe 1988, è arrivato in Italia nel 2009 scoperto dall’Udinese. Nel 2011 l’esplosione definitiva con la maglia del Lecce prima dell’approdo alla FiorentinA dove si è consacrato come uno dei giocatori più forti del campionato. La Serie A perde un’altra delle sue stelle più luminose. È soprannominato “La Vespa” per la sua velocità, ed è capace di ricoprire tutta l’ala destra, dal terzino sino all’ala offensiva in un attacco a tre: dribbling e velocità sono le sue migliori qualità.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS