Europa League: le italiane passano tutte ai sedicesimi

L’Europa League esprime i suoi verdetti: ieri si sono conclusi i gironi per i sedicesimi di finale che hanno visto vincere Torino e Napoli, pareggiare l’Inter e perdere la Fiorentina. La sconfitta dei viola è indolore e gli uomini di Montella cadono in casa 2-1 contro la Dinamo Minsk e subiscono il primo ko stagionale in Europa chiudendo il girone al primo posto.

Sorte favorevole anche per i granata che si impongono per 5-1 in Danimarca contro il Copenaghen. Gli uomini di Ventura approdano così ai sedicesimi di finale chiudendo il girone al secondo posto. A brillare più di tutti è stata la stella di Martinez autore di una doppietta mentre gli altri sigilli sono stati messi a segno da Amauri, Darmian e Gaston Villa.

Anche il Napoli, come la Fiorentina, chiude il girone al primo posto battendo per 3 a 0 uno spento Slovan Bratislava. La compagine di Benitez vince grazie ai goal di Mertens, Hamsik e Zapata. La squadra più in ombra delle italiane è stata forse l’Inter di Mancini che non va oltre lo 0-0 contro la squadra del Qarabag. Va detto che i nerazzurri sono stati sfortunati perché si sono visti annullare una rete al 93esimo minuto.